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Comunicare nel Vending con il Digital Signage

30-10-2017 – Recenti  indagini di mercato hanno evidenziato come il business del Digital Signage stia crescendo in maniera esponenziale (10-15%), soprattutto in Nord America e in Europa.
A fare da traino alla crescita non vi è solo la parte hardware, ossia gli schermi sempre più sottili e grandi e in grado di restituire immagini sorprendentemente pari alla realtà che riproducono, quanto piuttosto i software che ad essi vengono collegati:  tecnologia NFC, soluzioni touch, digital intelligence, ossia la capacità di profilare chi si pone davanti ad essi e di sviluppare dati sui quali orientare il business.
Quest’ultima caratteristica è quella più adatta e più interessante per il Vending che sfrutta la digital intelligence per profilare i consumatori, costruire un’offerta di prodotto mirata, lanciare campagne di marketing e promozioni con sconti e omaggi, che possano legare sempre di più il consumatore alla macchina e al gestore che vi è dietro di essa.
Centro Computer è una delle società che sviluppano nuove soluzioni di digital signage, studiate per ottimizzare il lavoro all’interno delle aziende attraverso la comunicazione tra collaboratori e chi è a capo dell’impresa: attraverso pareti video, tablet e cellulari la comunicazione ai propri collaboratori diventa veloce, divertente e sicuramente più efficace.
Il sistema, sperimentato in alcune grandi aziende nazionali, può dare ottimi risultati in imprese di qualsiasi dimensione e, nel caso del Vending, grazie alla telemetria applicata sui distributori automatici, uscire dall’azienda, azzerare le distanze col consumatore per offrire prodotti e un servizio sempre più di qualità.
La valutazione dei costi da affrontare per implementare soluzioni di digital signage fa la differenza.  I nostri produttori di distributori automatici, nella consapevolezza che il futuro del Vending sta nel digitale, è da un po’ che lavorano per sviluppare modelli sempre più smart da questo punto di vista, senza incidere sostanzialmente sul prezzo finale al gestore.
Certo è che più l’esperienza al distributore automatico è divertente e appagante, più il consumatore “sente” che al di là dello schermo c’è qualcuno che ascolta i suoi bisogni e più si fidelizza alla Distribuzione Automatica, alla macchina che ha in azienda e al gestore che vi è dietro al servizio. Più il consumatore reputa appagante l’esperienza al distributore, più è invogliato a ritornarci e a consumare, generando maggiori incassi per il gestore. Se a questi aggiungiamo gli incassi derivati dalla vendita degli spazi pubblicitari da far passare sui monitor, investire su distributori automatici di ultima generazione può dare importanti risultati e grandi soddisfazioni.

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