MediaWorld, insegna leader del mondo dell’elettronica, ha presentato Barista Club, il nuovo marchio proprietario di caffè, che lancia in occasione delle festività natalizie.
Il brand, che entra in competizione con marchi già affermati nel retail, nell’e-commerce e nei punti vendita specializzati, si propone come alternativa di qualità con una gamma che va incontro a tutti i gusti: 4 differenti miscele di diversa intensità – Puro, Ambrato, Intenso e Decaffeinato – oltre a 2 Specialty: Blue Mountain e Capricornio, dedicate ai palati più raffinati.
Considerato il più pregiato caffè al mondo, Blue Mountain viene coltivato sopra 1300 metri di altitudine in un territorio ristretto delle Blue Mountains in Giamaica e custodito in piccole botti di legno, il Jamaican Blue Mountain è una monorigine che presenta un aroma unico e ricchissimo di sfumature che spaziano dalla vaniglia alla frutta tropicale fino a raggiungere leggere note di tabacco.
Capricornio è una miscela di pura arabica ottenuta da quattro microlotti di caffè specialty brasiliani. In questo blend selezionatissimo l’aroma di nocciola e cioccolato al latte si fonde con sentori di frutta di polpa matura.
Le miscele, tutte prodotte in Italia, sono state selezionate e studiate da un mastro torrefattore con 30 anni di esperienza nel mondo del caffè.
Per accontentare gli amanti di tutti i metodi di preparazione del caffè, il Barista Club di MediaWorld mette a disposizione tre diversi formati: grani, macinato e capsule compatibili Nespresso.
Quando le restrizioni dovute alla pandemia lo permetteranno, sarà possibile degustare le miscele in tutti i punti vendita MediaWorld.