La torrefazione Michele Battista è una delle principali torrefazioni del sud Italia, una realtà familiare che affonda le sue radici nel periodo della seconda guerra mondiale.
Dal 1940 l’azienda è capillarmente presente nel settore Ho.Re.Ca e GDO nelle regioni di Puglia e Basilicata e da qualche anno impegnata nella scalata dei mercati esteri e nazionali. Nel 2006 la torrefazione si è dotata del primo impianto per il confezionamento dei predosati ed il nuovo stabilimento nell’area metropolitana di Bari con sei linee, permetterà all’azienda di lavorare tutti i maggiori formati di capsule e cialde compatibili presenti sul mercato.
Il caffè è la passione della famiglia Battista e la qualità, una ossessione, tanto da voler dimostrare che è possibile servire prodotti di alta qualità, sostenibili ma al giusto prezzo anche in un segmento così competitivo come quello della Distribuzione Automatica.
La mission di Giuseppe Napoletano è il coordinamento dei canali Office Coffee System e Distribuzione Automatica, comparti in cui l’azienda lavora con una rete di agenti in corso di sviluppo per tutta Italia con diversi marchi commerciali: Vida, Battistino, Automaticaffè e lo stesso Caffè Michele Battista.