ODE è una storica realtà industriale fondata nel 1960 a Esino Lario che ha visto una costante crescita del proprio business, culminata con l’acquisizione della società ACL nel 2015. Oggi il gruppo può contare su tre stabilimenti industriali, circa 750 dipendenti e un fatturato superiore agli 80 milioni di Euro.
“Questa acquisizione rappresenta un passaggio fondamentale per CEME, perché ci permette di aggiungere alla nostra offerta una gamma di prodotti totalmente complementari a quelli già presenti nel nostro portafoglio” ha dichiarato il CEO Roberto Zecchi. “Grazie al supporto strategico e finanziario di Investindustrial abbiamo intrapreso un percorso di crescita per linee interne ed esterne che ci ha portato a rafforzare e consolidare la nostra leadership nei segmenti e nei mercati in cui operiamo”.
Nell’operazione il Gruppo ODE è stato supportato da Banca Finint in qualità di advisor finanziario e dallo Studio Backer McKenzie come advisor legale, mentre CEME è stata affiancata dallo Studio Chiomenti come advisor legale.