In questo ultimo anno BWT ha lavorato a stretto contatto con i principali costruttori di macchine per caffè, distributori automatici e fabbricatori di ghiaccio per garantire sicurezza e salubrità di tutto ciò che viene erogato agli utenti finali.
In particolare, BWT ha promosso l’introduzione dei suoi sistemi con lampada a raggi ultravioletti che permettono la disinfezione dei punti di erogazione.
Questi sistemi, come ad esempio il BWT-Light Guard, possono essere messi a bordo sia delle apparecchiature nuove, che di quelle già installate, ed in generale su apparecchi al punto d’uso come water dispenser e macchine del caffè.
Le due lampade a raggi UV-C dispongono di un comando di accensione mediante una turbina che, al passaggio dell’acqua, accende le lampade e questo consente una maggiore durata delle stesse (il funzionamento avviene solo quando vi è richiesta di una bevanda da parte dell’utilizzatore) e non aumenta la temperatura dell’acqua all’interno dell’apparecchio.
Gli indicatori luminosi di cui è dotato l’apparecchio segnalano l’alimentazione, il corretto funzionamento, la richiesta di manutenzione e l’autonomia residua delle lampade.
Acqua ottimale per il distributore automatico
Le cartucce filtranti BWT già in commercio da anni garantiscono una qualità elevata di acqua e bevande erogate dai distributori automatici, prevenendo la formazione di calcare e trattenendo dall’acqua cloro e altri sapori e odori indesiderati
Grazie a BWT l’unione delle forze tra la filtrazione dell‘acqua e la disinfezione al punto di erogazione è la carta vincente per avere il miglior gusto con la massima sicurezza.