10-06-2019 – È stato appena inaugurato alla stazione ferroviaria di Milano-Cadorna un piccolo negozio automatico Nespresso, denominato N-Cube, dove i viaggiatori possono fermarsi per acquistare le capsule di caffè in maniera veloce e senza doversi recare presso un Flagship Nespresso tradizionale o effettuare un ordine on-line.
Il posizionamento del “Cubo” risponde alle esigenze di un target medio, la nuova tipologia di clientela a cui Nespresso intende rivolgersi, soprattutto del canale domestico.
Ben più interessante la novità Nespresso dedicata al mondo degli uffici con l’esclusivo ecosistema Nespresso Momento, due nuove macchine del caffè – ad erogazione singola e doppia – che vanno ad arricchire l’offerta dedicata al mondo degli uffici. Grazie a questo nuovo ecosistema, pensato per le realtà aziendali di medie e grandi dimensioni, Nespresso presidia ulteriormente la pausa caffè nella giornata lavorativa.
Ispirata dall’evoluzione dei nuovi luoghi di lavoro, Nespresso Momento rappresenta la soluzione ideale per ogni tipo di business, in cui intuizione, versatilità e semplicità rappresentano prerogative fondamentali. Coniugando tecnologie d’avanguardia e un design elegante, è stata progettata per offrire esperienze di caffè autentiche, sostenibili e di alta qualità, favorendo la creazione di relazioni significative.
“Intercettare il cambiamento è parte del DNA Nespresso, un brand che da sempre anticipa i nuovi trend posizionandosi come un precursore del mercato. La nostra profonda conoscenza del mondo degli uffici – che presidiamo in modo capillare grazie alle nostre macchine d’avanguardia e ad un caffè di qualità premium – ci ha permesso di cogliere le ultime tendenze e di rispondere prontamente alle esigenze dei clienti” – commenta Stefano Goglio, Direttore Generale Nespresso Italiana “Con il nuovo ecosistema Nespresso Momento abbiamo voluto dare una risposta concreta a questa nuova esigenza di tornare alla centralità dell’aspetto umano e relazionale, con il caffè che si trasforma in un facilitatore di esperienze, relazioni tra colleghi e creatività”.
Il nuovo ecosistema Nespresso Momento riunisce le persone per gustare una tazza di caffè, migliorando le interazioni personali in ufficio e creando relazioni più significative. Soluzione ideale per il caffè nell’ufficio 3.0., è disponibile oggi in due versioni:
- NESPRESSO MOMENTO 100: macchina del caffè con 1 testa di estrazione
- NESPRESSO MOMENTO 200: macchina del caffè con 2 teste di estrazione
Tecnologia intuitiva
Dotata di una tecnologia all’avanguardia che riflette il mondo sempre più connesso in cui viviamo, Nespresso Momento è la macchina più intuitiva dell’offerta Nespresso ideata per il mondo degli uffici: è in grado di fornire informazioni sulle note e intensità di tutti e 13 i caffè della gamma per il fuori casa, e consente di utilizzare tazze di diversa grandezza, andando incontro alle esigenze di tutti i tipi di consumo (corto, lungo, con il latte etc.), compresi i nuovi trend come quello del caffè americano.
Attenzione all’ambiente
Attraverso il Programma AAA Sustainable Quality™ Nespresso supporta
Design modulare e senza tempo
L’ecosistema Nespresso Momento è stato progettato per rispondere perfettamente alle esigenze di tutti i tipi di business: il design moderno ed elegante e la semplicità di utilizzo, la rendono un plus esclusivo per qualsiasi ufficio. I diversi elementi possono essere collocati a seconda dello spazio a disposizione, per adattarsi al meglio ad un corner caffè, ad una zona break o anche ad ambienti cucina più piccoli, con o senza collegamento diretto all’acqua.
L’attuale proposta sarà completata con una macchina per il caffè e il latte (con latte fresco), diverse soluzioni di pagamento e possibilità di telemetria per riflettere la varietà delle esigenze aziendali.