Matipay, la Fintech Company finanziata da Neva Finventures, società di Intesa Sanpaolo, lancia “TAKE 5”, la nuova funzionalità per il distanziamento sociale che gestisce in maniera efficiente l’accesso ai distributori automatici, evitando ogni genere di assembramento.
In questo contesto, il tema della gestione dei punti ristoro diventa quanto mai urgente.
“La grande diffusione dei distributori automatici – sottolinea Matteo Pertosa, Ceo di MatiPay – è una risorsa unica, che il Paese potrebbe sfruttare per una veloce e capillare distribuzione delle mascherine. Le vending machine sono presenti in ogni azienda e noi di MatiPay abbiamo voluto dare il nostro contributo per continuare ad utilizzarle con serenità.”
COME FUNZIONA TAKE 5
Lanciata l’app di MatiPay, per prenotare il proprio turno al distributore basterà semplicemente:
♦ Accedere, tramite la funzionalità TAKE 5 presente in Home e nella sezione Servizi, al calendario personalizzato con l’indicazione dei giorni e degli orari disponibili.
o Selezionare in quale area ristoro dell’azienda di desidera svolgere il break o ritirare il dispositivo di protezione (es. la mascherina).
♦ Selezionare il giorno e l’orario, con la possibilità di attivare una prenotazione ricorrente ad una data ora e/o le notifiche di promemoria.
♦ Confermare con un tap la prenotazione, verificando quante persone sono presenti.
♦ Recarsi al distributore, scegliere e ritirare il prodotto da consumare o la mascherina, avvicinando il proprio smartphone con l’app MatiPay alla vending machine.
♦ Godersi la pausa in tranquillità.
Inoltre, attraverso programmi di fidelizzazione, sarà possibile incoraggiare gli utenti a frequentare le aree di ristoro negli orari meno affollati.