La pandemia ha portato dei cambiamenti nel modo di fare comunicazione, in virtù di un diverso approccio degli italiani a fruire informazioni: nel corso di questo anno i contatti col mondo esterno si sono spostati sempre di più verso la sfera digitale, facendo sì che i social media diventassero un punto di riferimento per rimanere aggiornati su quanto accade intorno a noi e acquisire visibilità nel mercato.
Lo dimostra il fatto che le piattaforme social vengono sempre di più utilizzate dalle aziende per promuovere/vendere/informare sulle proprie novità, così come dalle istituzioni per comunicare con i cittadini.
Lo comprovano i dati di Audiweb powered by Nielsen: Facebook ha una posizione dominante con 38,8 milioni di frequentatori, seguito da Youtube con 35,5 milioni e, subito dopo, Instagram con 28 milioni di appassionati, canale questo in grande crescita negli ultimi anni.
Nato come luogo virtuale in cui postare foto e storie del proprio quotidiano, Instagram è diventato un vero e proprio canale di comunicazione, alla stregua degli altri social media, con la capacità di raggiungere un target più giovane che, negli ultimi anni, sta via via abbandonando il pioniere di tutti i social media, ovvero Facebook, per trasmigrare su Instagram, piattaforma più smart e dinamica.
Per questi motivi, CONFIDA, accanto ai canali già attivi (Facebook, Youtube, Linkedin e Twitter) ha deciso di aprire anche un account Instagram, che le permetterà di informare sulle attività dell’associazione, le novità legislative riguardanti il Settore, i nuovi progetti e molto altro, potendo raggiungere una più ampia platea di “followers”.
Per seguire CONFIDA su Instagram l’indirizzo è https://www.instagram.com/confida_vending/