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Continua l’espansione di Brita

30-07-2014 – L’azienda tedesca esperta nel settore della filtrazione dell’acqua continua ad espandere la sua presenza nei mercati, conquistando oggi anche quelli mercati emergenti di Russia, Cina e Taiwan.
Markus Hankammer, alla seconda generazione di questo business di famiglia, ha così commentato:
La Cina è il più grande mercato al mondo di filtrazione dell’acqua, la Russia si posiziona al quinto posto. Sono particolarmente interessanti le condizioni di base che troviamo in loco. In Russia, dopo aver commercializzato per 20 anni i nostri prodotti attraverso dei distributori, il nostro marchio gode ora di particolare prestigio.
In Cina, i brand tedeschi godono di una percezione particolarmente positiva da parte del consumatore, essendo essi considerati portavoce di valori come, per esempio, l’irreprensibilità in termini di salute e sicurezza.
A Taiwan, BRITA è stata insignita diverse volte del premio “Brand Trusted”. Molto più che negli altri nostri mercati, in questi ultimi tre sarà particolarmente importante ampliare il nostro portafoglio prodotti in segmenti ulteriori rispetto a quelli definiti ‘pour through (ad es. le caraffe filtranti).
In Russia lavoreremo sul segmento ‘under the sink (filtri per l’acqua collegati sotto il lavandino) e in Cina e Taiwan ci concentreremo sui dispenser, distributori in grado di erogare acqua filtrata sia fredda che calda. Ciò comporta una strategia caratterizzata da investimenti significativi, non soltanto nello sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie, ma anche in strutture, processi, brand awareness e canali di distribuzione
“.
Per la Cina in particolare, BRITA prevede una crescita molto aggressiva e guarda al di là di Shanghai, Pechino e Guangzhou; dopo il canale online, sta anche istituendo un servizio di distribuzione fisica.
Hankammer è ottimista: “il nostro obiettivo di raggiungere in Cina vendite pari a 100 milioni di Euro è sicuramente ambizioso, ma non irrealistico. All’aumentare del fatturato, lavoreremo per affiancare alla distribuzione e al marketing altri livelli a valore aggiunto, come la produzione e l’approvvigionamento locale“.
In futuro, così, BRITA porterà avanti la propria strategia di espansione, in ambito sia B2C che B2B.

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