Mentre sembra che finalmente la situazione sanitaria stia tornando alla normalità, per accelerare il superamento della crisi le autorità sanitarie raccomandano il distanziamento sociale e, dove questo non sia possibile, l’adozione di DPI – Dispositivi di Protezione Individuale quali mascherine e guanti e l’uso di gel disinfettante. Questi strumenti indispensabili sono diventati in poco tempo parte integrante della nostra vita, anche e soprattutto sul posto di lavoro dove ogni giorno viviamo a contatto con colleghi, clienti e fornitori.
Come assicurare però una distribuzione puntuale, sicura e controllata di questi dispositivi ai dipendenti? Il canale della distribuzione automatica è sicuramente uno dei più adatti, in quanto evita il contatto diretto tra le persone e limita enormemente i rischi di contagio. Inoltre, il datore di lavoro pubblico o privato non dovrà dedicare risorse interne a questa attività sottraendole da compiti più produttivi.
Su questi sistemi di pagamento è infatti possibile impostare delle vendite gratuite tramite chiave MyKey o supporti Mifare su specifiche linee prezzo, che potranno quindi essere dedicate alle mascherine o agli altri DPI per i lavoratori. Grazie alle vendite controllate, inoltre, si può limitare il prelievo ad un certo numero di mascherine al
Tutti i dati relativi alle erogazioni possono essere rilevati tramite chiave USB, ma l’attivazione del servizio di connettività Nebular di Coges aggiunge anche nel caso dei DPI tutti i vantaggi della gestione remota: in primo luogo la possibilità di tenere monitorato lo stock dei prodotti in tempo reale. In questo modo può essere assicurata una fornitura di livello costante, anche impostando degli allarmi che avvisano quando la scorta in giacenza su una specifica linea prezzo si avvicina al minimo. Nebular, infatti, registra in tempo reale tutte le vendite, comprese le erogazioni gratuite. Il servizio consente inoltre di visualizzare su quale distributore è stata effettuata la vendita, il giorno e l’orario esatto
Grazie ai sistemi Coges e a Nebular il Gestore sarà quindi in grado di fornire un nuovo servizio ai propri clienti utilizzando i distributori automatici già in uso, garantendo un monitoraggio delle scorte ed una tracciabilità della distribuzione anche con report esportabili. Allo stesso tempo, datori di lavoro e dipendenti potranno continuare ad operare in massima sicurezza, nel pieno rispetto delle esigenze di legge e sanitarie.