I social network sono ormai una fonte imprescindibile di informazione, soprattutto per i giovanissimi: Instagram e TikTok, infatti, sono oggi dei canali privilegiati, ma anche il luogo dove regna la confusione e si diffondono le fake news, soprattutto attorno a temi importanti come quello del riciclo degli imballaggi in plastica.
Negli ultimi 25 anni, COREPLA il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica si è impegnato per una gestione sempre più sostenibile ed efficiente degli imballaggi facendo dell’Italia un modello di assoluta eccellenza. Ora è giunto il momento di dare ulteriore impulso, puntando sugli strumenti digitali per generare nuove forme di apprendimento e diffusione della cultura circolare.
Nasce così l’idea di COREPLA e di Skuola.net, punto di riferimento per la comunità studentesca italiana da oltre 20 anni, di siglare una partnership per sensibilizzare i più giovani sulle buone pratiche da intraprendere affinché gli imballaggi in plastica siano correttamente recuperati e trasformati in nuove risorse. Il tutto realizzato attraverso forme narrative inedite e autorevoli, distribuite sui social e sul portale che è leader per audience sul segmento studenti con oltre 6 milioni di utenti unici ogni mese.
Forte delle proficue collaborazioni intraprese negli anni scorsi con noti creator digitali, COREPLA sceglie di tornare sulla piattaforma editoriale più seguita dai ragazzi, al fianco di Nikolais, influencer e volto noto al pubblico di Skuola.net realizzando per l’occasione una mini serie in tre episodi.
Il primo è disponibile su https://www.tiktok.com/@skuolanet/video/7306141498708479264. Gli episodi successivi saranno disponibili a seguire l’1 e l’11 dicembre.