Quella tra Kellogg e Croce Rossa Italiana è una sinergia che va avanti dal 2016 e che, solo nell’ultimo anno, ha raggiunto 430.000 euro di donazioni totali.
Anche nel 2021 Kellogg rinnova il suo sostegno a Croce Rossa Italiana, raggiungendo 300.000 euro di donazione al progetto “Il tempo della Gentilezza“, l’iniziativa con cui Croce Rossa Italiana continua ad aiutare, in tempo di pandemia, le famiglie e le persone più esposte alle conseguenze dell’emergenza – a cui si aggiungono 130.000 euro per finanziare “Breakfast Club”, il progetto di educazione alimentare rivolto ai più giovani.
Croce Rossa e Kellogg sono ormai una “affiatata” squadra di sostegno alle comunità: co-autori di un programma di responsabilità sociale condiviso, articolato e di ampio respiro, si pongono insieme ogni anno l’obiettivo di portare impatto in modo distribuito sulle fasce più deboli della popolazione – dalle famiglie colpite dalla crisi pandemica fino ai giovani e la scuola. Nel biennio 2020-2021, al centro della sinergia, l’adesione da parte di Kellogg al progetto “Il tempo della Gentilezza”, iniziativa con cui Croce Rossa Italiana ha già raggiunto 220.000 persone in tutta Italia, grazie all’impegno di oltre 150.000 volontari dispiegati sul territorio..
“Consideriamo Croce Rossa Italiana un partner strategico: Kellogg ha sempre fatto attività di CSR come elemento chiave per rendere ancora più concreti e tangibili i valori aziendali ereditati dal nostro fondatore W.K. Kellogg, e una sinergia così stretta con Croce Rossa ci permette di dare alle nostre iniziative una prospettiva a più alto impatto rispetto a una semplice donazione finanziaria” spiega Giuseppe Riccardi, General Manager Kellogg Italia.