Una comunicazione che passa anche attraverso il format grafico complessivo delle confezioni dei suoi prodotti.
Se le funzioni primarie del packaging sono quelle di contenere, conservare, proteggere e trasportare il prodotto, in modo che il consumatore finale possa gustarne a pieno tutte le caratteristiche, Covim ha sempre concepito il packaging anche come un vero e proprio progetto di comunicazione che deve essere coerente con i valori dell’azienda.
Il packaging inoltre deve anche essere in grado di dare informazioni in maniera rapida ed efficace e, per ottenere questa importante scopo, Covim si è impegnata in un profondo restyling sulle linee di caffè porzionati: Epy e Opera (dedicate al canale vending) e Pods, Pressò e Ora (presenti in altri canali distributivi).
La nuova grafica porta con sé anche una sostanziale novità, l’associazione di uno specifico colore a seconda del sistema della capsula.
Covim Pods, la miscela nel formato compatibile con il sistema ESE 44mm, 7 grammi di
La linea Covim Pressò la miscela nel formato compatibile Nespresso®, nel nuovo formato flowpack da 50 pezzi, caratterizzata dal colore marrone.
COVIM TORNA SULLE RETI RAI DAL 15 NOVEMBRE
CON UN NUOVO SPOT GIRATO A GENOVA
Il profondo legame con il territorio, la cultura e la storia di Genova, la ricerca dell’eccellenza nelle materie prime, saranno al centro del nuovo spot di Covim, girato in scorci suggestivi del capoluogo ligure. La torrefazione genovese sta infatti programmando in questi giorni un’intensa campagna autunnale che prevede la messa in onda di ben 330 spot da 30” e 15”.
Tutti gli spot andranno in onda in chiaro su RAI1, RAI2, RAI3 e RaiNews a partire da domenica 15 novembre e fino a sabato 26 dicembre. Le trasmissioni selezionate dal palinsesto sono di assoluto primo piano, come i telegiornali della sera, “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, Report, le fiction (Un posto al sole) e gli appuntamenti sportivi, come la Nations League di calcio.
Il nuovo spot, ulteriore passaggio di un progetto di riposizionamento strategico del brand iniziato nel 2019, crea un abbinamento tra le miscele pregiate di Covim e alcuni luoghi iconici di Genova, entrambi frutto di un mix di culture e stili che le rendono davvero uniche ed inconfondibili, narrando l’intensità del legame fra il porto ligure e la storia del caffè di cui Covim è interprete da più di 40 anni.