La transazione è stata approvata all’unanimità dal consiglio di amministrazione di AquaVenture e dovrebbe concludersi all’inizio di aprile 2020, previa approvazione degli azionisti di AquaVenture e delle autorità Antitrust.
Secondo quanto riferito da Culligan, una volta completata l’acquisizione, AquaVenture entrerà a far parte della piattaforma di servizi e soluzioni idriche di Culligan come società privata.
Il portafoglio di attività di AquaVentures comprende due piattaforme operative: Quench e Seven Seas Water. Quench offre sistemi di acqua filtrata al point-of-use e servizi correlati a oltre 55.000 clienti negli Stati Uniti e in Canada, mentre Seven Seas Water fornisce soluzioni di dissalazione e trattamento delle acque a municipi, industrie e attività di ospitalità in tutte le Americhe.
Anthony Ibargüen, Presidente e CEO di AquaVenture ha aggiunto: “Siamo lieti di raggiungere questo accordo per unire le forze con Culligan e la sua presenza da leader globale nel settore idrico e riteniamo che offra un valore convincente a tutti gli stakeholder di AquaVenture. Il nostro gruppo dirigente è orgoglioso dello sviluppo e del successo di AquaVenture ed è entusiasta di ciò che i nostri dipendenti potranno realizzare in futuro grazie alla collaborazione con Culligan“.