18-03-2019 – Zaniboni è da sempre molto sensibile all’etica BIO e alle necessità di un pubblico che soffre di intolleranze alimentari.
Ma cosa significa BIO? Il termine “biologico” si riferisce agli alimenti coltivati e lavorati senza l’impiego di tossine chimiche di sintesi artificiale, ingredienti artificiali, conservanti chimici o radiazioni ionizzanti. E i prodotti coltivati usando questa tecnica sono privi di elementi esterni a quelli che la natura già fornisce. Per questo sono consigliati a chi vuole seguire una dieta alimentare sana.
I cibi bio, rispetto a quelli lavorati in modo più “industriale e tradizionale”, hanno la capacità di:
• Ridurre i rischi di malattie cardiache
• Ridurre l’esposizione di un bambino agli allergeni nascosti
• Facilitare la perdita di peso
All’interno del suo catalogo Dispensa Zaniboni ha ritagliato uno spazio speciale per i migliori prodotti biologici sul mercato, suddividendoli nelle linee principali: salato, dolce, bevande e frutta; in modo che sia sempre immediato e semplice per il cliente individuare lo snack più adatto ai propri gusti.
All’orizzonte sono tante le novità proposte da Dispensa Zaniboni.
La linea salata, che già contava taralli, gallette, schiacchiatine e crackers, si arricchisce con le Schicche Bio con farro e semi di lino.
Mentre una golosa novità della gamma dolce BIO è il Plumcake con yogurt.
La linea bevande già molto ricca e varia conta e conferma: i succhi bio 100% frutta senza zuccheri aggiunti, la frutta frullata e la polpa di frutta da agricoltura biologica ed equosolidale.
I prodotti speciali: bio, vegan, gluten free e lactose free, senza olio di palma e grassi idrogenati, e i rispettivi allergeni vengono sempre aggiornati e costantemente riportati in una tabella ‘Speciale Intolleranze’ sul sito internet. www.dispensazaniboni.it.