Alipay, infatti, ha integrato le sue modalità di acquisto mobile con i sistemi di pagamento di IVS, che già oggi permettono ai clienti dotati dell’applicazione CoffeecApp® di comprare un caffè o uno snack inquadrando un QRCode dal proprio cellulare. Le due società inoltre collaboreranno per stimolare l’uso dei prodotti distribuiti tramite le vending machine di IVS da parte dei turisti cinesi attraverso iniziative di mobile marketing e promozione sull’app Alipay.
Antonio Tartaro, co-amministratore delegato di Ivs Group, ha dichiarato: “Il gruppo Ivs ha da sempre investito per migliorare la gestione e i costi dei micro-pagamenti, attraverso servizi di cash management della monetica, pagamenti con
Piero Candela, responsabile dello sviluppo di Alipay in Italia, ha aggiunto: “La partnership con Ivs rappresenta non solo un’opportunità di migliore servizio ai turisti, che in Cina da tempo hanno smesso di usare le monete nelle vending machine, ma soprattutto un’importante occasione di collaborazione tecnologica con il leader italiano di un settore chiave per l’export nazionale nei prossimi anni”.