Melinda debutta nel mondo delle macedonie fresche grazie alla partnership con Fresco Senso, brand di IV Gamma del Gruppo Agribologna, leader italiano del settore.
Le due aziende propongono dieci mix di macedonie di frutta fresca di stagione e diverse varietà di mela MELINDA come Gala, Golden, Fuji ed Evelina. Gli abbinamenti sono stati studiati in modo da valorizzare al meglio il gusto e la succosità dei frutti e le caratteristiche organolettiche di ciascuna mela. La linea rafforza il concetto della stagionalità, sempre più centrale nelle scelte di consumo, come conferma anche una recente indagine di Altroconsumo, nell’ambito del progetto ‘La Spesa che Sfida’, secondo cui il 77% degli italiani afferma di scegliere frutta e verdura di stagione.
“Forte di una notorietà ampiamente riconosciuta, il Consorzio ha deciso di avviare la scalata a nuovi posizionamenti.” È il commento di Paolo Gerevini, Direttore Generale di Melinda “A oggi, Melinda può vantare diversi risultati importanti nell’ambito dei trasformati, sempre con partner d’eccellenza al suo fianco. L’obiettivo di questa strategia è presidiare nuovi mercati, accrescere le occasioni di visibilità e rafforzare ulteriormente la marca, dando nuovo impulso alle vendite delle mele.” Macedonia Fresco Senso-Melinda nasce dalla volontà congiunta dei due brand di dare un valore centrale alla ‘mela italiana di qualità’ e di porre particolare attenzione alla stagionalità, alla centralità attribuita a un prodotto tipicamente italiano, come la mela, e alla sostenibilità. Un orientamento condiviso e ben espresso nella confezione delle macedonie che ha all’interno un pratico stecchino in bamboo ed è prodotta con materiale plastico proveniente per il 45% da plastica riciclata. Tutto questo con l’obiettivo di limitare l’acquisto di materie plastiche vergini e di favorire l’utilizzo del prodotto proveniente dai circuiti di recupero.