Il Gruppo De’Longhi ha realizzato nel 2021 un fatturato consolidato di circa 3.217 milioni di euro (+36,8% rispetto al 2020). A questa performance ha contribuito il quarto trimestre dell’anno con un solido tasso di crescita del +21,6%.
L’amministratore delegato del Gruppo De’ Longhi Massimo Garavaglia ha commentato:
Guardando all’anno appena iniziato, nonostante le sfide che il framework sopra descritto ci presenta, riteniamo di poter continuare il nostro percorso di sviluppo e raggiungere una crescita organica delle vendite a un tasso medio a una cifra, proseguendo così la strategia di rafforzamento della nostra presenza globale e crescenti investimenti in comunicazione, innovazione e marketing”.
Analizzando nel dettaglio i segmenti di prodotto, si evidenzia la crescita a doppia cifra sia nei dodici mesi che nel quarto trimestre del segmento delle macchine da caffè , supportata dalla robusta espansione nel corso dell’anno delle macchine completamente automatiche e manuali. Anche la partnership con Nespresso in entrambi i periodi analizzati è aumentata in modo sostanziale, completando lo scenario positivo per l’intero segmento.