Lo scorso 30 luglio The Coca-Cola Company aveva annunciato il lancio di Topo Chico Hard Seltzer, una bevanda sperimentale ispirata all’acqua minerale frizzante Topo Chico, che è un’acqua frizzante molto apprezzata nella mixology, marchio che Coca-Cola ha acquisito nel 2017 per 220 milioni di dollari.
In un momento di grande richiesta di questo tipo di bevande da parte dei consumatori, soprattutto dei Millennials, per il lancio del suo Topo Chico Hard Seltzer, Coca-Cola ha scelto l’America Latina, dove la bevanda ha esordito a settembre, programmandone l’arrivo in alcuni selezionati Paesi europei – non sappiamo se l’Italia sia compresa – per gli ultimi mesi del 2020 e negli Stati Uniti nel 2021.
La nuova bevanda alcolica è proposta in eleganti lattine di alluminio e in 4 gusti senza glutine: Tangy Lemon Lime, Stawberry Guava, Pineapple Twist e Tropical Mango.
Tutti e tre i gusti hanno 100 calorie con il 4,7% di alcol in volume (ABV).
Ricordiamo che Coca-Cola è già presente in Giappone con una bibita alcolica lanciata nel 2018: la Lemon-do, ispirata allo shochu, un distillato molto comune prodotto da riso o orzo, proposta in molteplici gradazioni alcoliche.