04-10-2018 – Anche quest’anno si è svolta la cerimonia per l’assegnazione dei Superbrands Award, un premio considerato l’Oscar dei brand e che riconosce l’impegno delle aziende che puntano sui valori della marca, investendo su di essi passione e risorse.
Il Superbrands of The Year 2018 è andato a Lavazza, azienda scelta dopo un’attenta analisi dal Superbrands Council, ed è stato ritirato da Carlo Colpo, Head of Marketing Communication Lavazza, il quale ha dichiarato:
“Lavazza rappresenta e incarna i valori del made in Italy di qualità ed eccellenza in modo innovativo e contemporaneo. Questo riconoscimento, che siamo orgogliosi di ricevere, testimonia l’impegno dell’azienda in questo senso. Il lavoro fatto con costanza e determinazione ci ha portato, tra l’altro, ad entrare nella classifica dei 100 brand con la miglior reputazione al mondo (secondo il Reputation Institute). Il 2018 vede continuare la nostra prestigiosa storia di comunicazione con l’inaugurazione della Nuvola, il nuovo HQ aziendale, la sponsorizzazione dei tornei del grande slam di tennis, il lancio dei nuovi prodotti Tiny e Tierra Bio e le mostre culturali nei più importanti musei del mondo”.
La torrefazione torinese ha raddoppiato con un secondo riconoscimento, il Superbrands Passion for Branding 2018, assegnato a Francesca Lavazza, quarta generazione della famiglia e membro del Consiglio di Amministrazione dell’azienda, per la passione messa al servizio del brand e dei suoi valori più profondi.
Tra le tante iniziative legate al tema della Sostenibilità, a Francesca Lavazza si deve il Calendario Lavazza.