UNIC ha riportato un fatturato di circa 20 milioni di euro nel 2018 ed impiega 130 dipendenti, occupati nello stabilimento di Nizza al Sud della Francia.
L’acquisizione completa l’offerta prodotti di Electrolux nel segmento della distribuzione bevande e rafforza la sua posizione di leader nella fornitura di soluzioni complete per il settore dell’ospitalità.
L’acquisizione è, inoltre, coerente con la strategia di crescita di Electrolux Professional volta allo sviluppo di una gamma di prodotti e soluzioni complete nei segmenti della ristorazione, della distribuzione bevande e della lavanderia professionale. Quella di UNIC è la terza operazione portata a termine negli ultimi anni, dopo quelle di Grindmaster-Cecilware in Nord America nel 2017 e di SPM Drink Systems in Italia nel 2018.
“L’innovativa linea di prodotti per caffè espresso di UNIC, soprattutto la gamma automatica, potenzia in modo strategico la nostra offerta di prodotti consentendoci un posizionamento unico in un mercato in forte crescita, come quello del caffè. Diamo a Unic il benvenuto all’interno della famiglia Electrolux e contiamo sul valore aggiunto che questa società porterà al nostro business“, ha dichiarato Alberto Zanata, presidente di Electrolux Professional.