Epta S.p.A. e Viessmann Refrigeration Solutions hanno firmato un accordo per la creazione di una joint venture volta a dare vita al nuovo leader nel settore della refrigerazione commerciale in Europa centrale e settentrionale.
All’interno della nuova joint venture confluiranno tutte le attività di refrigerazione commerciale di VRS in Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia, Paesi Baltici e le attività di Epta limitatamente alla Germania, Polonia, Danimarca, Finlandia e Norvegia.
Epta guiderà la nuova società, che avrà un fatturato consolidato di oltre 400 milioni di euro e più di 1.600 dipendenti e permetterà a Epta e VRS di rafforzare significativamente la loro offerta e presenza in Europa centrale e settentrionale.
• diventare uno “one-stop shop” di soluzioni di refrigerazione commerciale sostenibili e ad alta efficienza energetica per il segmento retail e tutto il settore del Food&Beverage, grazie ad una presenza geografica ancora più estesa;
• offrire una gamma completa di soluzioni e servizi di refrigerazione commerciale,
costruita su innovazioni sostenibili che accelerino la transizione ecologica;
• rafforzare la propria leadership nella fornitura, produzione, installazione e
manutenzione di sistemi di refrigerazione, grazie a una vasta rete di professionisti in tutta
Europa.