Rapsodia è l’ultima nata tra le miscele in capsula firmata Essse Caffè, la torrefazione bolognese che con questa limited edition, si supera ed esce dalla sua “comfort zone”: una miscela rotonda e particolare, studiata dai tecnici nei minimi dettagli, in una confezione elegante e raffinata.
All’assaggio, un mix di sapori: un tono leggero di cacao e frutta secca; sentore di pepe nero, cannella e un accenno di cardamomo. Non ultima, una pacata percezione di radice di liquirizia, elemento di grande pregio – non sempre facile da ottenere – in una miscela.
Gli spiccati sapori e sentori speziati di Rapsodia sono ottenuti solo con monorigini di caffè, senza alcun additivo o aroma artificiale, come peraltro per tutte le miscele di Essse Caffè. Il sapore eccellente e perfetto della miscela è frutto della maestria dei coffee master di Essse Caffè e del sistema esclusivo della macchina S12: a differenza delle altre macchine per caffè in capsula o cialda, la S12 – dal design particolarmente accattivante e originale firmato Giugiaro Design – garantisce un caffè buono sempre, dal primo, a sistema nuovo appena avviato, fino al decimo della giornata, arrivando al centesimo – o millesimo – caffè delle settimane e mesi successivi.
Il risultato in tazza è speciale: la S12 ha il “naso di estrazione” brevettato, esclusiva Essse Caffè. Il particolare beccuccio crea un vortice che non surriscalda la capsula e dà vita a una crema straordinariamente vicina al risultato professionale del bar. Anche il gruppo estrattore della macchina è un brevetto esclusivo, capace di portare a casa tutta l’eleganza e la qualità di Essse Caffè.