Nuova immagine, ma con la qualità di sempre: sono questi gli ingredienti alla base del restyling che sta coinvolgendo la torrefazione Essse Caffè: logo e sito rinnovati per allinearsi alle tendenze attuali di comunicazione, mantenendo però la sua tradizione di eccellenza. Scienza, sapienza, specializzazione, ossia le tre S che contraddistinguono il brand, si riflettono nel restyling di logo e sito: il primo, conferma l’iconico logotipo del chicco rosso a forma di S, inserito però in una composizione più moderna e dalla grafica pulita ed elegante, evocativa dell’essenza di Essse Caffè; il secondo va nella direzione di una user experience agevole e responsive, con un look&feel ordinato ma al contempo emotivo ed esperenziale.
In pochi click si ha un’overview completa ed esaustiva del mondo Essse Caffè: dalla sua storia, passando per le certificazioni che ne raccontano l’elevata qualità fino ai diversi canali di distribuzione. Perché Essse Caffè, oltre ad essere un punto fermo per i professionisti del settore Ho.Re.Ca., è apprezzato e riconosciuto anche dai retailers e dal cliente finale. E grazie al nuovo e-commerce, è possibile gustare a casa un caffè buono come al bar, con tutto il know-how e la qualità delle tre S: sono infatti disponibili tre referenze in grani da 500 g; 100% Arabica, Speciale e Deca. L’obiettivo è cavalcare il trend del consumo del caffè in grani a casa, portando l’expertise nei prodotti per il bar anche nel consumo domestico. Per gli amanti del caffè di qualità in capsula, è possibile acquistare la macchina S12 del Sistema Espresso di proprietà di Essse Caffè: a differenza delle altre macchine per caffè in capsula o cialda, la S12 – dal design particolarmente accattivante e originale firmato Giugiaro Design – garantisce un caffè buono sempre, dal primo, fino al decimo della giornata, arrivando al centesimo – o millesimo – caffè delle settimane e mesi successivi. Il risultato in tazza è speciale, non solo per la qualità del caffè, ma anche per il beccuccio di estrazione brevettato, esclusiva Essse Caffè. Il particolare beccuccio crea un vortice che non surriscalda la capsula e dà vita a una crema straordinariamente vicina al risultato professionale del bar. Anche il gruppo estrattore della macchina è un brevetto esclusivo, capace di portare a casa tutta la qualità di Essse Caffè. Oltre al Sistema Espresso di proprietà, la linea home di Essse Caffè si è recentemente allargata con le nuovissime capsule compatibili Nespresso, Dolce Gusto e A Modo Mio.
La famiglia Segafredo fonda Essse Caffè nel 1979, forte della lunga esperienza nel campo della torrefazione. Il nome contiene già, in nuce, il “cuore” dell’Azienda: le tre “S” sono acronimo di Scienza, Sapienza, Specializzazione, valori che riassumono la filosofia aziendale, basata sull’esperienza ma orientata all’innovazione. Tra le peculiarità di Essse Caffè, la capacità di offrire – lato B2B e B2C – miscele sempre costanti, dal risultato perfetto, ricercando continuamente la migliore qualità organolettica. Grazie a questi aspetti in oltre quarant’anni di attività Essse Caffè ha acquisito una posizione di primaria autorevolezza nel proprio settore, con conoscenze che spaziano dal caffè crudo a quello in tazzina, dalla torrefazione al confezionamento, dalle attrezzature professionali all’estrazione del caffè espresso.
Oggi Essse Caffè è un marchio di successo, noto in Italia e in espansione all’estero, garanzia di un caffè di eccellenza. Obiettivo, quello di sempre: garantire un prodotto di massima qualità, tutti i giorni, tutto l’anno.