Giacomo Carucci è il direttore commerciale dell’azienda campana Soave Group titolare del brand Gusto Soave che identifica una gamma di capsule per il caffè a sistema chiuso destinate al mercato domestico e all’OCS.
L’azienda, giovane realtà del comparto, ha sviluppato una particolare strategia di distribuzione dei propri prodotti, affidandosi a rivenditori e affiliati che sono parte di un vero e proprio network gestito con poche ma precise regole: vendita diretta e senza ausilio di shop on-line, prezzi uniformi su tutto il territorio e nessun sconfinamento e sovrapposizione dei rivenditori rispetto all’area commerciale assegnata.
Secondo il progetto di Soave Group, grazie al rispetto di queste semplici condizioni si può fare la differenza rispetto ai competitor ed evitare di essere coinvolti nell’ormai radicato meccanismo del prezzo al ribasso, proteggendo il proprio business e distinguendosi da tanti prodotti simili che hanno invaso il mercato del monoporzionato.
Il progetto Soave Group è costituito da una macchina studiata e perfezionata per erogare il miglior espresso possibile; miscele di qualità; ampia gamma di caffè per soddisfare le esigenze dei consumatori; una capsula in plastica di dimensioni “diverse” rispetto alle altre (più bassa e larga) unica ed originale nel formato e nel packaging.
È stato infatti studiato un tipo di confezionamento ridotto all’essenziale, ma che si distingue per una grafica particolare, originale, di grande attrazione e sicuramente fuori dall’usuale.
Per saperne di più, segui l’intervista con Giacomo Carucci cliccando sull’immagine!