Faber Coffee Machines, azienda leader di macchine per caffè in cialda, si è ispirata a
Barbie e alla sua Casa Dei Sogni per dedicare alla bambola Mattel una nuova limited
edition con un design che si tinge di rosa a partire dal packaging.
Barbie è da sempre in evoluzione con i tempi, così come la sua casa. Barbie acquistò la
sua prima Casa dei Sogni nel 1962 e da allora ha subito numerose ristrutturazioni e
aggiornamenti per riflettere le tendenze architettoniche e di interior design popolari di ogni
tempo. Più di 60 anni dopo, rimane un’icona, con una Dreamhouse venduta ogni minuto e
diventando, nel 2021, secondo NPD, l’articolo più venduto nella categoria bambole negli
Stati Uniti. La Casa dei Sogni 2023 è la versione più completa e ricca di accessori che sia mai stata realizzata, con cui bambini e bambine potranno vivere le loro più grandi avventure!
Per il lancio della limited edition ispirata a Barbie, avvenuto in occasione di HOST 2023, Faber ha scelto quattro nuovi modelli, tre nella versione Piccola Slot ed uno nella versione Mini Deluxe.
Altra particolarità della collaborazione è l’inserimento nella box di una speciale bambola nella versione Barbie Fashionistas Diversity, tema centrale del mondo Mattel sposato in pieno da Faber, questa bambola ci ricorda che non dovremmo mai sottovalutare il potere dell’inclusione.
Per un caffè a regola d’arte con un’ergonomia funzionale e smart troviamo la Slot, il modello più venduto della gamma Faber, che indossa i colori dell’amatissima bambola. Nata per durare nel tempo e forgiata dalle mani esperte di artigiani professionisti, ha un meccanismo in grado di ottimizzare i tempi di riscaldamento dell’acqua e di erogazione di un espresso perfetto come al bar.
“Il lancio della linea Barbie con Mattel è per noi un grande risultato che si inserisce nella
scia di numerose collaborazioni di successo degli ultimi anni grazie al lavoro del direttore
marketing Diego Di Flora. L’attenzione ai materiali 100% italiani, al design e allo sguardo sulle ultime innovazioni come il metaverso e la domotica, vengono valorizzate così dalle
nostre campagne di marketing“, ha dichiarato Fabio Teti, Ceo di Faber Coffee Machines.
“Il 2023 è stato un anno speciale per Barbie grazie al successo stellare del film; tantissime
le collaborazioni nel comparto CP che vanno a coprire tutti i target e fanno si che Barbie sia
presente in ogni momento della giornata” afferma Ruth Henriquez Head of Consumer
Products & Publishing EMEA “La nostra partnership con Faber ne è un chiaro esempio!
Faber ha saputo unire il design e la qualità, trovando ispirazione nella casa di Barbie, così
da essere presente nelle case di tutti i fan sin dal primo caffè della giornata.”