Family Group Serviceè una giovane realtà imprenditoriale, specializzata nella rigenerazione e manutenzione di macchine per il caffè automatiche, superautomatiche e a cialde e capsule dei settori OCS e Ho.Re.Ca., di cui abbiamo già parlato nel n° 58 della nostra rivista Vending News.
Focalizzata soprattutto sulle macchine OCS, la giovane azienda veneta si specializza sempre di più per offrire un servizio ottimale ed investe risorse in nuovi macchinari che migliorino e velocizzino il lavoro di refurbishment. Primi in Italia ad averla, grazie alla concessione di un finanziamento, Family Group ha acquistato una macchina a ultrasuoni di ultima generazione, che va ad affiancarsi a quella già in dotazione. La nuova, con i suoi 135 litri di capienza, consente un maggior numero di lavaggi ed una velocità di ri-consegna delle macchine ai clienti maggiore rispetto al passato. Inoltre, la nuova macchina è dotata di una pompa con disoleatore a cartuccia, ovvero un sistema di filtraggio delle impurità accuratissimo e necessario per il lavaggio degli accessori come cassetti e serbatoi delle macchine OCS e Horeca, tra le quali anche le macchine per solubili, come quelle che erogano orzo/ginseng, sulle quali Family Group si sta specializzando.Non meno importanti di quelli economici, sono gli investimenti di tempo e risorse nella formazione, attraverso la quale i tecnici della Family Group possono garantire una conoscenza approfondita dei modelli di macchine presenti sul mercato. Una specializzazione riconosciuta dalle stesse aziende produttrici, che hanno scelto Family Group come centro di assistenza autorizzato, come Bravilor Bonamat, Capitani, Mokador.
A garanzia dei materiali utilizzati, l’azienda ha scelto Ricambi Gardosi come fornitore ufficiale delle parti, rivolgendosi così ad un’azienda che ha alle spalle anni di esperienza in questo particolare settore.
Con i suoi servizi, Family Group Service affianca quei gestori che, per alleggerire il carico del lavoro, intendono affidarsi a dei professionisti per gli aspetti più strettamente tecnici, come appunto quello dell’assistenza post-vendita delle macchine. È evidente che, scegliendo Family Group come partner di fiducia, l’impresa di gestione gode di benefici, sia in termini di risorse, che in termini fiscali.