Home Attualità Italia FAS INTERNATIONAL tra le 800 aziende Champions del Corriere della Sera

FAS INTERNATIONAL tra le 800 aziende Champions del Corriere della Sera

Un articolo pubblicato venerdì 21 maggio è stata sull’inserto “L’Economia” del Corriere della Sera riporta la graduatoria delle 800 imprese Champions in Italia, appartenenti alla fascia 20-120 milioni di fatturato.  Tra esse vi è FAS International, inclusa tra le aziende italiane che nell’anno 2018/2019 hanno registrato un andamento in crescita, nonostante una situazione generale di sofferenza che mostrava un PIL statico rispetto all’anno precedente. Il tasso di crescita medio delle 800 aziende si è attestato sul 9% rispetto all’esercizio precedente.

Secondo il Corriere, proiettando l’analisi sulle performance dei 6 anni precedenti, le aziende Champions confermano un dato di fatto: quando un’azienda è ben gestita e reinveste gli utili, è molto più resiliente rispetto ai momenti di crisi rispetto a quelle che non seguono la stessa linea di condotta. Lo comprova il fatto che nell’anno pandemico 2020, le aziende in esame hanno subito un impatto minimo, in taluni casi continuando a crescere.

La classifica è stata realizzata prendendo in considerazione i bilanci degli ultimi sei esercizi (2013 – 2019) e le 800 aziende nel loro complesso, analizzate in termini di fatturato, tasso di crescita, Ebitda e posizione finanziaria netta.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version