Ferrero e Barilla sono tra le marche più amate dagli italiani, secondo l’indagine Best Brands di GFK, l’agenzia specializzata in ricerche di mercato, che ogni anno individua le aziende e i prodotti più amati dai consumatori italiani.
Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione ha assegnato gli oscar nel corso della Serata di Gala in streaming del 30 marzo, per le categorie:
• Best Corporate Brand, la classifica delle marche di azienda.
• Best Product Brand, la classifica delle marche di prodotto.
• Best Growth Brand, la classifica delle marche di prodotto che hanno registrato la crescita più significativa nell’ultimo anno.
• Best Digital Life Brand, dedicato a chi nel mondo digital ha saputo meglio proporsi con autorevolezza ed empatia.
E nella categoria novità assoluta di quest’anno, Best Sustainability Brand, dedicata alle marche che hanno saputo distinguersi in termini di sostenibilità.
Nella Categoria Best Corporate Brand, per la quinta volta in 6 anni Ferrero si aggiudica il primo posto, un riconoscimento ritenuto dall’azienda ancora più importante in un anno caratterizzato dalla crisi sanitaria e che premia il suo impegno a restare accanto alle persone e ai nostri consumatori.
Sul podio della categoria Best Corporate Brands anche Barilla, presente anche col marchio Mulino Bianco tra i Best Product Brand e i Best Sustainability Brand.
Anche Ferrero è tra le prime 10 nella categoria Best Product Brand con Nutella e Kinder.
Sebbene i riconoscimenti assegnati da Best Brands siano riferiti al mercato italiano, è indubbio che marchi come Barilla e Ferrero rappresentino il made in Italy nel mondo, premiati anche all’estero dalle scelte dei consumatori in qualunque parte del globo.