Home Italia Ferrero investe su Cina e Serbia

Ferrero investe su Cina e Serbia

12-02-2014 – Con un fatturato globale di 8 miliardi di euro, il Gruppo Ferrero ribadisce di voler restare italiano e continua ad investire in due Paesi esteri: la Cina e la Serbia.
Il primo investimento è stato compiuto in Serbia con l’acquisto di un terreno di mille ettari destinato alla produzione di nocciole, materia prima fondamentale per l’Azienda di Alba. L’intesa prevede rapporti di cooperazione con i coltivatori serbi, assunzioni e il trasferimento della tecnologia italiana nel Paese balcanico.
Per quanto concerne la Cina, dove Ferrero sviluppa 240 milioni di euro di fatturato, è prevista l’apertura di un nuovo stabilimento affinché i prodotti distribuiti in quest’area dell’Oriente arrivino sempre freschi al consumatore. Tre sono le referenze Ferrero di maggior successo in Cina: il Kinder cioccolato, il Kinder Joy e soprattutto il Rocher, il prodotto Ferrero più venduto in Cina.
È curioso vedere come il cioccolatino tutto d’oro della Ferrero sia stato al suo esordio in Cina il più imitato, per quanto la forte somiglianza fosse tutta nella confezione e non nel gusto, mentre oggi è il preferito dai consumatori per l’involucro dorato e la forma sferica che nella cultura cinese sono simboli di ricchezza.
Il Gruppo Ferrero prevede ora di inserire altri prodotti nel mercato cinese, primo fra tutti il Kinder Bueno.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version