24-10-2017 – Dopo aver acquisito lo scorso marzo l’azienda statunitense Fanny May Confections, Ferrero ha completato una nuova operazione, acquistando la Ferrara Candy, con sede in Illinois, uno dei principali attori del mercato dolciario statunitensi, conosciuto soprattutto per le sue caramelle Trolli e Lemonheads, oltre a Brach’s, il marchio di caramelle stagionali e Black Forest Organics. L’acquisizione espande la presenza dell’azienda italiana negli Stati Uniti dove Ferrero ha recentemente introdotto la gomma Tic Tac e Kinder Joy, che saranno commercializzati nel mese di gennaio 2018.
Il presidente Giovanni Ferrero ha affermato: “Con questa acquisizione, continuiamo a incrementare l’offerta complessiva sul mercato americano, creando una presenza in nuove categorie di dolciumi con interessanti prospettive di crescita, incluse le caramelle gommose e stagionali. Non vediamo l’ora di continuare a crescere il business di Ferrara, investendo nei suoi marchi per sostenere piani di espansione, sfruttando i suoi impianti di produzione e i centri di distribuzione statunitensi“.
L’amministratore delegato di Ferrara Candy, Todd Siwak ha aggiunto: “Siamo lieti di annunciare questo accordo con Ferrero, che permetterà la crescita continua delle nostre marche iconiche e amate. Ammiriamo i valori fondamentali di fiducia, rispetto e responsabilità, l’integrità e l’impegno verso la qualità, che si allineano con la nostra passione per portare sorrisi a generazioni di amanti della caramella. Unire le forze con Ferrero ci dà l’opportunità di accelerare i nostri piani di crescita negli Stati Uniti e nei mercati internazionali e condividere le migliori pratiche come parte di un’organizzazione più grande e più forte“.
La transazione dovrebbe chiudere nel quarto trimestre del 2017.