Home Italia Aziende Ferrero trasloca nella nuova sede

Ferrero trasloca nella nuova sede

29-08-2014 – Dopo due anni di lavori è finalmente pronto ad Alba il nuovo “Polo Innovazione” di Ferrero, realizzato ristrutturando un edificio che si trova accanto alla ex Filanda, area già ristrutturata e occupata dal 2006 dai 300 ricercatori che lavorano quotidianamente per ideare i nuovi prodotti Ferrero.
La nuova e moderna struttura, realizzata in vetro e acciaio e in cui stanno via via traslocando i circa 300 impiegati attualmente occupati in uffici dislocati in varie parti della città, concentrerà in un unico centro direzionale i settori marketing, packaging ed energia.
La soluzione rappresenta un notevole risparmio sia per l’Azienda, che non pagherà più gli affitti degli attuali uffici, sia per gli impiegati. Un semplice esempio è uno dei benefit che Ferrero ha realizzato per i suoi dipendenti: l’asilo aziendale che si trova a pochi passi dalla nuova sede. Finora gli impiegati – e soprattutto le mamme – che ne usufruiscono dovevano accompagnare i figli all’asilo e poi raggiungere il proprio ufficio in altra parte della città. Oggi, invece, possono compiere un solo percorso e avere i figli a pochi passi dalla sede lavorativa.
Il “Polo Innovazione” di Ferrero rientra nei progetti di sviluppo messi in campo dall’Azienda per i prossimi anni, in quanto consente maggiore sinergia tra i comparti e maggiore strategia da un punto di vista logistico, due fondamentali punti su cui si basa il progetto di riportare in Italia la produzione di referenze, attualmente realizzate all’estero.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version