Gourmet Italian Food, controllata da Alcedo SGR, per il tramite della propria partecipata Eurochef Italia SpA acquisisce il 70% di Fabian Srl, azienda attiva nella produzione a marchio proprio e conto-terzi di snack salati, panini e tramezzini.
Gourmet Italian Food ha rilevato la partecipazione dalla holding della famiglia Luise, fondatrice dell’azienda, che rimarrà con una quota del 30% in Fabian. Fabio Luise assumerà la carica di amministratore delegato.
Fabian, fondata nel 1998, con sede a Torbole Casaglia (BS), realizza un fatturato di 5 milioni di euro, gestisce l’intero ciclo di produzione degli snack nei laboratori interni ed è dotata dei reparti di forneria, farcitura e confezionamento, garantendo un’elevata qualità dei prodotti.
Con questa acquisizione Gourmet Italian Food completa la gamma di prodotti con gli snack salati ready to eat di alta qualità che si affiancano all’ampia gamma che spazia dai primi ai secondi piatti, alle salse ed ai dessert. L’acquisizione di Fabian permetterà al gruppo integrato di superare 40 milioni di euro di fatturato.
Fabian si inserisce nel progetto guidato da Alcedo di creare un gruppo leader nella gastronomia fresca di qualità e permetterà a Gourmet Italian Food di diversificare i canali distributivi in particolare al mondo dell’horeca e del vending, con elevate potenziali sinergie commerciali tra le aziende del gruppo stesso.
Fabio Luise, Amministratore Delegato di Fabian, dichiara “siamo orgogliosi di entrare a far parte di questo gruppo dove abbiamo trovato i nostri stessi valori quali l’attenzione alla qualità degli ingredienti utilizzati abbinata ad un’innovazione tecnologica. Siamo convinti di poter accelerare il nostro percorso di crescita sfruttando le sinergie commerciali veicolando i nostri prodotti nel canale GDO grazie alla consolidata esperienza di Eurochef e La Gastronomica e viceversa i loro prodotti nell’horeca e nel vending che presidiamo da sempre”.