Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. si conferma, per il settimo anno consecutivo, Gruppo leader in Italia nel mercato del beverage analcolico con una quota a volume del 17,5%. L’azienda a capitale interamente italiano continua ad essere protagonista anche nei singoli mercati in cui opera consolidando il primato del brand San Benedetto nell’Acqua Minerale (quota a volume del 12,5%), nel Thè Freddo (quota a volume del 29,3%), nelle Bibite Gassate Non-Cola Low Calories Carbonates (quota a volume del 32,2%). Energade, inoltre, è il brand leader nella categoria sport drinks con una quota a volume del 37,4%.
A certificare questo successo è GlobalData, prestigiosa società internazionale di ricerca e consulenza di mercato, con sede principale a Londra, accreditata come “specialista” per lo studio e l’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande.
di arrivo ma uno da cui ripartire con il fine di fare sempre meglio”.
Il Gruppo San Benedetto, con un fatturato consolidato di 834 milioni di euro, 2.031 dipendenti, una presenza commerciale in più di 100 paesi nel mondo e sette stabilimenti in Italia, per un totale di oltre 4,5 miliardi di bottiglie prodotte in tutto il mondo, rappresenta la più grande azienda italiana del mercato di competenza.
Inoltre, le 44 linee di imbottigliamento in Italia e i marchi di prestigio, firmano la gamma più completa del beverage analcolico italiano di qualità.