01-03-2016 – Nuova interessante intervista di Fabio Russo realizzata per VendingTV.it a Milano, nel corso di HOST 2015.
Protagonista di questa “pillola” video è Stefano Toppano, imprenditore friulano con un passato (oltre 30 anni) di ampia esperienza nei settori dell’Ho.Re.Ca. e del vending, da alcuni anni a capo della torrefazione ORO Caffè srl di Udine insieme alla moglie e da qualche anno con il coinvolgimento delle due figlie.
Una gestione tutta familiare che ha fatto crescere in modo sano e costante questa torrefazione, facendola diventare uno dei marchi leader tra le torrefazioni del nord est dell’Italia, con ambiziosi progetti di espansione sia sull’intero territorio italiano che estero. Il brand ORO Caffe, che ricordiamo produce miscele in grani provenienti da diversi Paesi e di diverse qualità, bio, equo sostenibili in cialde ESE e capsule FAP, compatibili Nespresso e anche con un proprio sistema di erogazione di tipo “chiuso” e proprietario, è infatti presente con clienti diretti, importatori e concessionari in più di 28 Paesi del mondo attraverso una intelligente e ben dosata politica di espansione, costruita nell’ultimo ventennio dal management dell’azienda.
Inoltre, da poco più di due anni è stata aperta dall’azienda una filiale in Canada con deposito proprietario teso a rifornire in modo celere un numero sempre maggiore di clienti professionali nel Nord America.
Ma non è tutto: la torrefazione ORO Caffè punta all’espansione anche grazie ad un importante progetto di franchising il cui nome richiama quello del brand. Si chiama infatti ADORO Caffè il progetto che tende a far conoscere e divulgare la cultura dell’espresso made in Udine oltre i confini. Un mix di caffetteria con degustazione delle diverse miscele realizzate a marchio ORO Caffè, gelateria artigianale, prodotti da forno realizzati nel rispetto delle più antiche tradizioni gastronomiche italiane per la prima colazione e il “lunch” di mezza giornata.
Un’iniziativa che a pochi mesi dal lancio, si annuncia già come un successo!