S. Passalacqua SpA si presenta a Host nell’anno del 75° anniversario della fondazione, un importante anniversario che coincide con un ulteriore momento di rinnovamento per la torrefazione napoletana che, di generazione in generazione, ha sempre saputo tenere il passo coi tempi, senza dimenticare la tradizione del vero espresso napoletano.
La terza e quarta generazione, in particolare, hanno rappresentato il salto tecnologico, accompagnato dal lancio di nuove referenze, quest’ultime per rispondere alle richieste del mercato. Cialda e capsula sono i nuovi formati che Passalacqua ha via via inserito a
portafoglio, rispettando la qualità delle miscele che da 75 anni caratterizzano l’offerta “premium” del canale HO.RE.CA.
A SIGEP 2023, in occasione del 75° anniversario, l’azienda ha svelato il nuovo concept del suo Bar Mexico, che è evoluto nella formula del franchising – il Passalacqua family – coffee from Naples since 1948 – con l’idea di esportare in Italia e nel mondo la napoletanità del rito del caffè.
Ad Host si potrà entrare in un Bar Passalacqua, uno spazio che ricalca le antiche case nobiliari, con il suo salottino dove gustare con calma una “tazzulella” di caffè e con il suo banco coloniali, dove poter acquistare la miscela preferita tra le varietà proposte ed esposte nei contenitori sotto azoto per preservarne intatte le proprietà organolettiche.
A Host si potranno apprezzare le ultime miscele realizzate dall’azienda: Moana e Harem, due caffè 100% arabica di altissima qualità. Oltre alla proposta di franchising col nuovo concept Passalacqua family – coffee from Naples since 1948, per il quale l’azienda garantisce assistenza e formazione, ad Host si potrà apprezzare anche l’intera gamma
dei porzionati con la novità delle compatibili Lavazza A Modo Mio* e Dolce Gusto* nei formati home da 15 capsule per le miscele Helca e Habanera, e nei formati professional da 50 capsule per le miscele Elmir e Monoha.
* i marchi non appartengono a S. Passalacqua SpA, né ad aziende ad essa collegate