Ad Host Didiesse porta innovazione con le sue macchine espresso che svolgono un ruolo chiave nella diffusione del sistema a cialde, di cui l’azienda è stata pioniere.
La tradizione dell’espresso napoletano, di cui Didiesse si fa portabandiera, si è nel tempo trasformata, diventando più veloce ed ecologica, pur mantenendo la sua autenticità.
In fiera Didiesse presenta una vasta gamma di macchine, tra cui la storica Frog Revolution dal design elegante e contemporaneo, disponibile in 16 colori adattabili a qualsiasi ambiente. Presente anche nella versione “Vapor”, ideale per la preparazione di cappuccini di alta qualità.
Poi c’è la Twin, una macchina da caffè professionale, moderna e tecnologicamente avanzata, ideale per il settore HoReCa.
La Baby Frog, l’ultima macchina firmata Didiesse, gemella della storica Frog Revolution ma più piccola, si adatta agli spazi più ridotti. Grazie a una tecnologia innovativa e a un diffusore brevettato, la Baby Frog intensifica l’aroma e la cremosità del caffè.
Ma c’è un altro aspetto fondamentale: l’ecologia. Le macchine Didiesse sono progettate con una particolare sensibilità ambientale poiché supportano il sistema a cialde, che è ecosostenibile in quanto smaltibile nell’umido e compostabile; inoltre, le macchine di ultima generazione registrano i consumi energetici più bassi della categoria, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale. Il team di ricerca e sviluppo continua a studiare nuovi materiali ecosostenibili, promuovendo l’uso di plastiche riciclate. L’azienda, inoltre, ha ottenuto la certificazione FSC per tutti gli imballaggi e i materiali legati ai prodotti, garantendo così la gestione responsabile delle foreste.