Il ritorno in presenza di HOST e TUTTOFOOD ha registrato oltre 150 mila visitatori professionali, superando ogni aspettativa.
“La scommessa di tornare a incontrarsi di persona si è rivelata vincente – commenta Luca Palermo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano -. C’era grande voglia di fare business dal vivo, come dimostrano gli incontri degli oltre 150mila visitatori con più di 2.700 aziende. Insieme ai nuovi accordi siglati da Fiera Milano, questa vivacità rafforza l’approccio di filiera, che occorre all’ecosistema italiano dell’agroalimentare e dell’ospitalità e fuoricasa per presentarsi all’estero in maniera organica”.
Corsie gremite e vivaci scambi agli stand consolidano il crescente ruolo di fieramilano come hub fieristico europeo e volano di internazionalizzazione per le imprese italiane di ogni dimensione. Una strategia continuativa e organica, come dimostra il costante incremento dei buyer internazionali, anche in collaborazione con ICE Agenzia.
Con questa edizione HostMilano e TUTTOFOOD si sono confermate come piattaforme non solo di business, ma anche di presentazione di dati e ricerche, condivisione di conoscenze, competizioni internazionali e scoperta di nuove tendenze.
Il Vending, rappresentato in quattro padiglioni (13-15-22-24), è stato espresso soprattutto dalla presenza di un gran numero di torrefazioni e di produttori di macchine per caffè, sia professionali che destinate ai canali OCS e domestico. Accanto ad esse, i principali brand tra i produttori di distributori automatici: Bianchi Industry, il Gruppo EVOCA, GPE, Nova Distributori, Blupura, EPTA/Iarp.
Solo un assaggio di quanto vedremo nella tanto attesa prossima edizione di Venditalia che, ricordiamo, andrà in scena dal 25 al 28 maggio 2022. Un successo annunciato.