Lo stabilimento produttivo della I.B.G. S.p.A. Società Benefit, attivo nell’Area Industriale di Buccino, in provincia di Salerno, si posiziona al terzo posto tra gli oltre 100 bottler europei di PepsiCo e sale sul podio del prestigioso Caleb Bradham Award, il riconoscimento internazionale riservato ai siti di produzione che hanno conseguito una serie di performance positive in materia di sicurezza, qualità e tutela dei consumatori.
Questo risultato ha una valenza ancora più forte per la I.B.G. S.p.A. SB, poiché si riferisce a performance conseguite nel corso del 2022, quindi prima dell’avvio del piano di investimenti di oltre 10 milioni di euro mirato all’efficientamento produttivo, tecnologico e informatico dell’azienda e legato al raggiungimento di obiettivi significativi in chiave ESG (Environmental, Social and Governance).
Il percorso avviato e i risultati conseguiti, dimostrano che la I.B.G. S.p.A. SB sa essere anche “socialmente responsabile”, attraverso la cultura di “valori etici e non negoziabili” che ricadono nell’alveo della propria tradizione trentennale in cui si è assistito ad un costante adeguamento dei più moderni canoni manageriali, industriali e finanziari. Tutto ciò perché l’azienda guidata da un management altamente coeso si prefigge, nel rispetto del consumatore, di produrre bibite eccellenti, impiegando materie prime di qualità e selezionate attraverso sistemi sempre più ecosostenibili.