L’Azienda Antonio Fiore Alimentare srl deve gran parte del suo successo al mondo del Vending perché, dal 1998, il suo tempo è cadenzato dalle lancette e dalla rotazione della spirale dei distributori automatici, una modalità di distribuzione apprezzata proprio perché vicina al consumatore. Non è quindi un caso che il brand Antonio Fiore sia presente tra gli snack monoporzione in molte macchinette del territorio nazionale.
L’esordio dell’Azienda nel comparto è avvenuto con il classico tarallino pugliese. Dopo sette anni di studi di mercato e di prodotto l’offerta per il Settore è esplosa con un nuovo snack, “I Fragrantini”, grazie ai quali la percentuale d’inserimento del brand nei distributori automatici è aumentata velocemente.
I Fragantini sono l’evoluzione del tarallo pugliese, uno snack diventato talmente identificativo che ha una sua storia di gusto, di benessere e d’innovazione. Riesce a godere dei principali punti di forza del Vending come la facilità di contatto e di approvvigionamento; la velocità di inserimento nelle vending machines; la visibilità del marchio sul territorio nazionale; la possibilità del cliente di apprezzare la qualità de “I Fragrantini” in tempi veloci e in piccoli quantitativi.
Su indicazione dei consumatori, lo scorso anno la Antonio Fiore ha introdotto una nuova ricetta, assolutamente non replicabile, che ha dato vita alla linea GOLD: solo materie prime naturali, uso di olio 100% extra vergine d’oliva, lievito madre, minor contenuto di sale e grassi. Eccezionalmente friabili, leggeri, gustosi, gli snack della nuova linea Gold si presentano con un pack rinnovato, a cui è stata data grande visibilità con una campagna promozionale sulle reti Sky.
I Fragrantini sono diventati più buoni, anche a seguito dell’importante investimento compiuto dall’azienda per la realizzazione della nuova linea di produzione, tecnologicamente avanzata.
Grazie al contributo dell’ingegneria – tutta italiana – l’azienda ha raggiunto un altissimo livello di capacità produttiva e standard di qualità e di sicurezza alimentare. Oggi è pienamente a regime per rispondere ai bisogni di distributori e clienti finali e pronta a lavorare a nuove linee di prodotto che entreranno nel mercato del Foodservice.
“Siamo onorati di aver soddisfatto le esigenze di importanti player del mercato del Vending come IVS, a cui abbiamo consegnato la linea Gold 100% olio extravergine d’oliva. Naturalmente restiamo aperti e pronti a rispondere alle richieste di tutti i gruppi, delle rivendite e delle imprese di gestione del Vending. Nessuno escluso. Siamo presenti nelle scuole, negli uffici, nelle aziende, nella Pubblica Amministrazione, negli Ospedali con un prodotto appagante, che rende la pausa più gustosa, svolgendo contemporaneamente il ruolo di ambasciatori della migliore tradizione Pugliese, alla quale abbiamo dato una spinta innovativa”.
E per quanto riguarda il Vending aggiunge:
“L’auspicio è che continui questa spirale di successo condiviso tra la nostra azienda e il settore del Vending su tutto il territorio nazionale. Abbiamo le referenze giuste per il comparto e siamo pronti ad arricchire la gamma grazie alla nuova linea produttiva, che ci renderà ancora efficienti”.