Home Italia Aziende Il 2018 di Gruppo Illiria vola verso 52 milioni di fatturato

Il 2018 di Gruppo Illiria vola verso 52 milioni di fatturato

07-01-2018 – Il Gruppo Illiria chiude il 2018 con tutti segni più. Il fatturato infatti, ha toccato quota 52 milioni di euro con un aumento del 2,5% rispetto al 2017 che a sua volta aveva fatto compiere un balzo in avanti del 17% sul 2016.
Ebitda 2018 a 7,5 milioni e 405 dipendenti di cui l’86% con contratti a tempo indeterminato.
“I nostri numeri sono l’espressione dei continui investimenti dell’azienda” – ha spiegato il vicepresidente Mario Toniutti “Abbiamo appena presentato il bilancio sociale del triennio 2015-2017: si tratta di un documento di cui siamo particolarmente orgogliosi perché mette nero su bianco l’impegno, l’innovazione e la nostra visione aziendale proiettata allo sviluppo costante ma che, allo stesso tempo, mette al primo posto la tutela delle risorse ambientali, un valore fondante e  imprescindibile per chi fa impresa oggi.”
Quelli di Gruppo Illiria sono investimenti in tecnologia e digitalizzazione per rendere il servizio sempre più capillare, affidabile e performante, ma anche investimenti sulle persone con 4.700 ore di formazione complessive nel triennio pari al +150%. Investimenti anche per le opportunità di lavoro dei più giovani attraverso la collaborazione con scuole e università (alternanza scuola-lavoro e tirocini) attraverso cui sono stati assunti tutti i tirocinanti.
Per quanto riguarda la sostenibilità aziendale, nell’ultimo triennio Illiria ha prodotto 60.000 kwt di energia elettrica rinnovabile attraverso lo smaltimento degli scarti delle bevande tramite impianti a biogas, ha attivato il sistema di recupero dei gas fluorurati tecnici, ha installato pannelli fotovoltaici nelle sedi di Udine e Roma e utilizza automezzi ecologici e macchine distributrici in classe A++.
Sostenibilità anche nell’offerta al consumatore finale che richiede sempre di più prodotti, naturali, biologici e provenienti dal territorio: i distributori Illiria hanno erogato 18 milioni di prodotti a Km zero nel triennio.
Non solo: Gruppo Illiria è una delle poche aziende del settore, l’unica in Friuli Venezia Giulia, ad avere una sala regia: si tratta di una vera e propria sala di controllo che dalla sede di Udine monitora e gestisce in tempo reale lo stato degli oltre 15.000 distributori presenti sul territorio nazionale e il lavoro del personale sul campo in modo da ottimizzare interventi, trasferte, mezzi e tempi. Ciò garantisce sempre il massimo dell’efficienza al cliente ma anche l’ottimizzazione delle trasferte e dei consumi.
Per tutti questi motivi nel 2018 Gruppo Illiria è entrata a far parte del progetto Elite, il programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.
La strada del 2019 per Gruppo Illiria è già tracciata: riorganizzazione interna e ulteriore crescita con ulteriori investimenti in innovazione tecnologica per rendere i distributori sempre più interattivi e a misura di consumatore.

 

 

 

 

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version