Si terrà a Milano il prossimo 4 marzo la terza edizione di Acquafair, l’unico evento espositivo e congressuale in Italia dedicato alla filiera di produzione e distribuzione dell’acqua da bere in “boccioni” e “point of use”.
Ad affiancare la rassegna espositiva il corso di formazione e aggiornamento sugli erogatori collegati alla rete idrica e sulla loro gestione in situazioni critiche.
Al successo delle due precedenti edizioni si aggiunge la garanzia diWatercoolers Italia, l’associazione delle principali aziende italiane del settore dell’imbottigliamento e della distribuzione dell’acqua di qualità, che promuove e organizza l’evento fin dal 2017. Quest’anno Acquafair può anche contare sul sostegno dei Diamond Partner Blupura, Culligan e Water Time oltre che dei Partner Gasmarine, Imago e H2O.
Ad attendere operatori e professionisti non solo l’opportunità di stringere relazioni e contatti commerciali, ma anche un importante momento formativo.
All’area expo ad ingresso gratuito si affiancherà il corso a pagamento a cura di Giorgio Temporelli, esperto di igiene, normative e tecnologie per il trattamento delle acque. Il convegno “Sicurezza e gestione degli erogatori collegati alla rete idrica”, sulla base delle indicazioni del Piano di Sicurezza Alimentare per gli impianti collegati alla rete idrica, offrirà un excursus su tutte le modalità per gestire correttamente gli erogatori, con l’obiettivo di offrire soluzioni che riducano al minimo la probabilità di un evento dannoso e che comprovino la conformità ai massimi requisiti di sicurezza applicabili. Si forniranno contestualmente linee guida chiare e funzionali su come gestire le situazioni critiche, oltre ad indicazioni per i clienti utili a evitare falsi allarmi e ripercussioni sull’intero mercato.
Per iscrizioni: .
“Acquafair rappresenta per tutti gli attori del settore dell’acqua da bere un momento da dedicare al networking, alla formazione e allo sviluppo del business. La nuova, centralissima, location contribuirà sicuramente alla crescita dell’evento, affinché possa rendersi sempre più determinante per lo sviluppo del comparto, a livello nazionale e non solo”, commenta Marzia Mariotti, marketing and communication manager di Culligan Italiana e presidente di Watercoolers Italia.