09-01-2019 – Il Gruppo Bauli, che comprende brand come Alemagna, Motta, Doria e Bistefani, ha chiuso il suo primo bilancio consolidato 2017/2018 con un fatturato di 472,6 milioni di euro, in crescita di 22,6 milioni rispetto all’esercizio precedente. In calo l’EBITDA a 42,5 milioni, rispetto ai 47,8 milioni dell’esercizio precedente, a causa dell’aumento dei costi delle materie prime e di quelli sostenuti per finanziare il rafforzamento della produzione del sito di Baramati in India, che serve tutto il sud est asiatico, e l’apertura di una nuova filiale a Singapore.
L’utile netto del gruppo, che oggi controlla un terzo del mercato dei dolci natalizi e di quelli pasquali, si assesta su 10,2 milioni (0,5 milioni in meno rispetto all’esercizio precedente).
In ogni caso, è aumentato il fatturato dei dolci di ricorrenza, quelli natalizi nello specifico, ma anche dei prodotti continuativi con un’interessante crescita del marchio Doria.
Ancora nessun voto.