Concluso l’accordo per l’acquisizione di Eat Natural, produttore di barrette di cereali di alta qualità, muesli tostato e granola, da parte del gruppo Ferrero. Operazione che conferma la volontà dell’azienda di Alba di ampliare l’offerta con prodotti salutari, espandersi in nuovi mercati e sperimentare segmenti del mercato nuovi per il Gruppo.
Ha affermato Giovanni Ferrero, Presidente esecutivo del Gruppo:
“Siamo molto felici di entrare a far parte del Gruppo Ferrero“, ha commentato Praveen Vijh, cofondatore di Eat Natural, “Ferrero è un’azienda favolosa e siamo orgogliosi che ci abbiano scelto per far parte della loro famiglia. Condividiamo molti principi etici e l’idea di rendere gli snack salutari disponibili per tutti“.
Lapo Civiletti, CEO del Gruppo Ferrero, ha dichiarato: “Stiamo inserendo nel nostro business un portafoglio di prodotti autentici e molto amati, con una posizione di mercato molto forte nel segmento degli snack sani. Questo ci consentirà di essere presenti in questo rilevante segmento del mercato, soddisfacendo le esigenze e le tendenze in evoluzione dei consumatori. Non vediamo l’ora di lavorare con il team di Eat Natural e di costruire insieme il nostro percorso di crescita“.
La transazione, di cui non è nota la cifra, è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e alle approvazioni normative, e dovrebbe concludersi nei prossimi mesi.