Home Caffè Il Gruppo Pacorini inaugura il nuovo silos nel porto di Vado Ligure

Il Gruppo Pacorini inaugura il nuovo silos nel porto di Vado Ligure

Venerdì 30 settembre si inaugura a Vado Ligure (SV) il più grande silos di stoccaggio di caffè verde, una torre di 10 piani, la cui progettazione è partita nel 2017, in seguito alla riqualificazione di un’area in disuso precedentemente destinata al carbone.

Artefice dell’operazione il gruppo Pacorini e la sua controllata Silocaf, leader internazionale nel trasporto e commercio di caffè verde, che ha acquisito due aree nel porto di Vado Ligure per un’estensione superiore ai 10.000 metri quadri.
Si tratta di un’importante opera di riqualificazione e recupero che aprirà la strada a nuovi posti  di lavoro e farà della Liguria un importante punto di riferimento per il commercio del caffè crudo.


Il Gruppo Pacorini, fondato nel 1933 a Trieste, è una multinazionale italiana che offre servizi logistici per una vasta gamma di materie prime e di merci varie: imbarco/sbarco, magazzinaggio, lavorazioni industriali e trasporto.
Il Gruppo occupa una posizione di consolidata leadership di mercato riconosciuta a livello internazionale ed è certificato dalle principali Borse mondiali del mercato dei Futures.
 
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version