Home Italia Il mercato della D.A. in Italia – Consuntivo II trimestre

Il mercato della D.A. in Italia – Consuntivo II trimestre

18-09-2014 – Confida ha trasmesso il consuntivo relativo all’andamento della distribuzione automatica italiana rilevato da Accenture su un panel di gestori rappresentativo del comparto.
La comunicazione fa seguito a quelle precedenti riguardanti i singoli mesi ed offre una panoramica della situazione su un periodo più ampio.
I dati si riferiscono ai quantitativi caricati nei distributori automatici nel periodo in esame; i quantitativi sono calcolati in pezzi per tutte le tipologie di prodotti, bevande calde da caffè in grani e solubili incluse.

Si evidenzia un calo dei comparti snack (– 6%) e O.C.S. (– 12%) e una certa stabilità per le bevande calde e fredde, dovuta all’aumento dei prezzi.

Logo_CONFIDA

Il mercato della distribuzione automatica in Italia – aprile-giugno 2014

 I prezzi considerati nella rilevazione sono quelli al consumo, quindi IVA Inclusa

Confronto con anno precedente (aprile-giugno 2013)

 L’aumento dei prezzi di bevande calde e bevande fredde ha compensato il calo di consumazioni generando un incasso stabile rispetto allo scorso anno.

 Per snack e OCS si evidenzia un calo dell’incasso, rispettivamente del -6% e del -12%.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version