Il manager parla in prima persona in questo breve video girato da Martina Macchiavello (la ragazza vestita in rosso) “ Riportateci a casa!”, lanciando al governo italiano la richiesta di attivarsi per riportarli a casa.
Questo lo script del video:
“Chiediamo aiuto per poter uscire da questa situazione, i voli bloccati, aeroporti e frontiere chiuse. Non c’è via d’uscita dal Laos, a Vientiane, dove ci troviamo, la situazione degenera ora dopo ora. Hanno riscontrato i primi casi di Covid-19 e temiamo un’escalation. Gli alberghi dove siamo hanno iniziato a chiudere. I turisti sono diminuiti drasticamente, i ristoranti iniziano a chiudere e per strada i contatti sono veramente a rischio. Temiamo per la nostra salute e la nostra sicurezza, soprattutto le strutture mediche di questo Paese sono fortemente a rischio. Abbiamo provato ad andare in ospedale per fare il test prima di imbarcarci, come chiedevano le compagnie aeree: la situazione lì è più a rischio che in ospedale. Chiediamo aiuto per poter uscire al più presto, temiamo una degeneration che non ci consentirà di poter continuare a rimanere in questo Paese”.
La richiesta di sostegno è rivolta direttamente al Governo italiano, per una mobilitazione immediata.
Chiediamo ai nostri lettori di condividere questo appello attraverso i mezzi di cui dispongono, affinché la richiesta di Giancarlo Strada e dei nostri connazionali arrivi alle sedi giuste.