Nell’ambito di una partnership globale triennale con Frieze Art Fair, illy conferma il suo impegno pluriennale nella promozione della bellezza in tutte le forme, specialmente attraverso l’arte.
Da oltre vent’anni l’azienda sostiene l’arte e la cultura, supportando artisti, istituzioni e mostre internazionali.
Dopo un anno impegnativo per la comunità artistica, Frieze New York dà il “bentornato” a oltre 60 delle gallerie leader a livello mondiale che presenteranno le idee creative di grandi artisti e talenti emergenti. L’evento si svolgerà per la prima volta al The Shed, un’importante istituzione culturale nel cuore di New York City.
Centrale nella programmazione di quest’anno sarà l’omaggio al Vision & Justice Project, il
programma educativo che vuole fare comprendere il ruolo centrale dell’arte nel rapporto tra
razza e cittadinanza negli Stati Uniti.
La bellezza e l’arte sono gli elementi che uniscono tutto ciò che è “made in illy”, a partire dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alla serie di tazze d’autore illy Art Collection.
Frieze Art Fair di New York sarà il palcoscenico sul quale l’azienda internazionale del caffè
esporrà le illy Art Collection create nei 29 anni del progetto da oltre 100 artisti internazionali contemporanei come Jeff Koons, Marina Abramovich, Pistoletto e molti altri, artisti spesso protagonisti di Frieze.
I visitatori e protagonisti della fiera internazionale potranno, inoltre, vivere l’esperienza
dell’unione della bontà con la bellezza, degustando un caffè illy nel pop up creato per
l’occasione.