17-11-2015 – Due grandi eventi organizzati da illycaffè in collaborazione con la start-up italiana Innovation Foundries portano l’innovazione italiana nella Silicon Valley e a Harvard per un progetto che, coinvolgendo i giovani, vuole rivoluzionare la coffee experience nel mondo.
Si tratta a tutti gli effetti di un progetto rivolto ai giovani start-upper appartenenti ai due più importanti centri di innovazione statunitensi, chiamati ad elaborare soluzioni tecnologiche e di business, attraverso le quali portare innovazione nel mondo illy: innovazione dell’offerta retail, della coffee experience e dell’accreditamento del brand illy.
Il primo incontro si è tenuto sabato 14 novembre nella Silicon Valley dove illycaffè e studenti provenienti dalle Università di Stanford, Berkeley e Ucla, sono stati ospiti di Enjoy, la start-up fondata nel 2014 da Ron Johnson, manager che ha trasformato il mondo retail grazie alla creazione degli Apple Store. Il secondo incontro si terrà venerdì 20 e sabato 21 novembre all’Harvard Innovation Lab, nel campus dell’Harvard Business School, punto di riferimento per start-up ed innovatori di tutta la East Coast statunitense.
Le idee più innovative saranno premiate con una internship nella sede triestina di illycaffè, dove gli studenti potranno sperimentare direttamente il mondo illy.