Dotata di nuove tecnologie di risparmio energetico, la X1 Anniversary E.S.E. & Ground unisce ora due diversi sistemi di preparazione, le cialde in carta E.S.E. certificate compostabili e il caffè macinato, per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Un classico del design contemporaneo si rinnova coniugando sostenibilità, innovazione e versatilità.
Oltre alla forma è nel cuore dell’innovazione tecnologica che si esprime la filosofia della nuova X1 Anniversary E.S.E. & Ground introducendo l’Eco-mode che valorizza un utilizzo sempre più attento e consapevole.
Grazie alla tecnologia fast heating la macchina è sempre in grado di erogare caffè, vapore e acqua calda annullando i tempi di attesa legati al raggiungimento della corretta temperatura ed entrando automaticamente in stand by dopo ogni erogazione.
Quella che apparentemente è una piccola comodità si traduce in realtà in un notevole risparmio energetico.
La nuova X1 Anniversary E.S.E. & Ground lascia la libertà di scegliere tra due sistemi di preparazione ecosostenibili, prevedendo contemporaneamente la possibilità di utilizzare il caffè macinato per Espresso dei barattoli da 250gr dell’iconico blend illy 100% Arabica, nelle intensità di gusto Classico, Intenso, Forte e in versione Decaffeinato, o le cialde E.S.E., l’intramontabile monoporzione con la perfetta dose di caffè racchiuso tra due strati di carta filtrante, certificate compostabili e conferibili nell’organico, disponibili nelle varianti tostato Classico nella doppia referenza espresso e lungo, Intenso e Decaffeinato.
Ogni singolo materiale della nuova X1 Anniversary E.S.E. & Ground è stato scelto per consentire un’estesa durabilità nel tempo e per trasmettere la cura nella qualità dei dettagli: la scocca in acciaio dall’appeal solido e affidabile; il nuovo manico più ergonomico progettato con beccuccio per la doppia erogazione come quelli delle macchine professionali da bar; la doppia griglia di supporto, quella superiore da utilizzare per le tazzine da espresso, quella inferiore per le mug e le tazze da cappuccino; l’occhiello presente sulla scocca e il serbatoio retroilluminato a LED che consentono di controllare il livello dell’acqua senza che sia necessario ruotare fisicamente la macchina. Uno studio attento e scrupoloso che non trascura nemmeno i materiali di imballaggio eco-friendly.